martedì 25 agosto 2015

Fenomeno del Niño 2015/2016 - COMUNICAZIONE IMPORTANTE

I fatti locali ed innanzitutto la cronaca di provincia toglie lo sguardo da una situazione epocale mai vissuta prima che si manifesta in terre lontane. Il cambiamento climatico che qui cominciamo solo ad avvertire, sta invece creando fortissimi disagi in Sud America e nelle zone caraibiche. Siamo alla soglia dell'esplosione del fenomeno del Niño, il più forte della storia, dato ormai certo da tanti parametri atmosferici (carica di energia atmosferica molto superiore al normale, correnti marine anomale, temperature dei mari ed escursioni termiche esagerate) che andranno a determinane forti piogge per un periodo che può durare da un minimo di 3 ad un massimo di 7 mesi.
L'inizio delle forti precipitazioni (poiché altri fenomeni sono già in atto creando forti disagi) si prevede tra i mesi di ottobre e novembre anche se potrebbero anticiparsi o ritardarsi leggermente. In questo contesto chiediamo la massima collaborazione abilitandoci con le diverse origini poiché di sicuro esigenze troppo serrate non potranno convivere con i fenomeni climatici di cui sopra.
Da parte nostra ci stiamo attivando tramite le seguenti misure:
1) riattivazione di tutti i progetti in 4 Paesi in contemporanea per permettere di poter avere più zone di provenienza, sempre nell'ambito di gruppi di produttori a noi noti;
2) piani di emergenza in Perù con infrastrutture potenziate che ci permetteranno, laddove sarà possibile, di caricare il massimo tramite la ricezione del prodotto nel nostro magazzino di Piura (www.nasmartin.com);
3) miglioramento e potenziamento del nostro layout aziendale qui in Bologna per poter all'arrivo trattare la merce in modo molto accurato limitando cosi le perdite per prodotto problematico.


GRAZIE PER L'ATTENZIONE