martedì 29 novembre 2016

Golden milk: il latte d'oro alla curcuma, la super bevanda che farà furore nel 2017

La spezia di origine asiatica ha avuto un grande successo negli Stati Uniti grazie alle proprietà analgesiche e ai molteplici usi.
Ecco come preparare il "latte d'oro".

Il risultato finale non ha nulla a che vedere con i filtri di Instagram. Il colore giallo vivo, poco comune, è parte della "pozione" convertitasi nella super "bevanda dorata" sulla quale Google ha puntato. Si tratta del latte di curcuma, la conseguenza logica di una combinazione che ha avuto un boom nei social network e usanza alla quale hanno aderito numerose star di Hollywood. 
La rivista "Food Trends 2016" di Google ha riportato che negli Stati Uniti la curcuma è stato l'ingrediente la cui ricerca è cresciuta più di ogni altro ingrediente. DI origine indiana, la spezia è una delle più utilizzate nella gastronomia statunitense. La curcuma si utilizza nella preparazione di condimenti quali il curry, legato all'Asia del sud da più di quattromila anni: Google ne ha fatto una delle star della gastronomia di quest'anno, assicurando che il latte d'oro si imporrà sul mercato e nelle abitudini a partire dai primi mesi del 2017.

Tra i principali sponsorizzatori la attrice e cantante Gwyneth Paltrow la quale su Goop (il suo sito web) ha evidenziato le proprietà della spezia e propone ricette del latte di curcuma, ricetta che comprende anche zenzero, latte di mandorle, olio, zucchero di cocco e un pizzico di sale.
Nonostante il té matcha sia attualmente la bevanda con più ripercussioni healthy negli Stati Uniti, para che la bevanda dorata sia la novità. Nel suo sito, Gwyneth Paltrow riporta la miglior ricetta del golden milk.
Ingredienti:
un cucchiaino di curcuma fresca, pelata e tagliata in piccoli pezzi
un cucchiaino di zenzero pelato e tagliato in piccoli pezzi
un cucchiaio di zucchero di cocco
due cucchiaini di olio di cocco
un pizzico di sale
un bicchiere di latte di mandorle

Preparazione:
in un frullatore mettere la curcuma, lo zenzero, lo zucchero di cocco e un pizzico di sale. Frullare il tutto.
Riscaldare il latte di mandorle fino alla temperatura desiderata
Versare il latte nel frullatore e frullare tutti gli ingredienti insieme fino ad ottenere una miscela uniforme e spumosa.
http://www.infobae.com/tendencias/nutriglam/2016/11/25/curcuma-latte-la-super-bebida-que-sera-furor-en-2017/ 


Nessun commento:

Posta un commento