giovedì 26 aprile 2012

Nuovi problemi logistici in Perù!

Ancora una volta tutte le banane dal Sud America, che debbano o meno incrociare il Canale di Panama, subiscono disagi... gravi e continui. 
A questi episodici scioperi, da quello del porto di Balboa a Panama che ha determinato la chiusura dello stretto, a quest ultimo in Piura, si aggiunge l'accordo unilaterale delle compagnie di navigazione che appena vengono cominucati questi scioperi capiscono di non poter riempire la nave nei vari porti e decidono quindi di saltare gli scali. 
Consigli per l'uso: pazienza, abituarsi ad un continuo cambiamento di origine e possibilmente ordinare il giusto, sia per permettere a tutti di avere banane quando siamo scarsi sia per limitare i Vostri rischi di prodotto in automaturazione poichè queste banane ritardate comunque arriveranno e saranno vecchie di una settimana. 
Segnatevi allora le date: settimana 20 (cioè venerdì 18 maggio non ci saranno banane peruviane in tutta Europa) e poi la settimana seguente riceverete prodotto più vecchio di una settimana.

http://www.elregionalpiura.com.pe/index.php?option=com_content&view=article&id=12849:huelga-en-paita-genera-perdidas-por-us7-millones-en-comercio-exterior&catid=67:piura&Itemid=392

http://www.elregionalpiura.com.pe/index.php?option=com_content&view=article&id=12809:presidente-regional-nos-sentimos-enganados-por-la-viceministra&catid=67:piura&Itemid=392

Nessun commento:

Posta un commento